L’ Azienda è situata all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, da latino “Sterminator Vesevo”. L’eccellenza di questo territorio è il pomodorino del piennolo, che si lega indissolubilmente al territorio della provincia di Napoli, dove da secoli questo tipico prodotto campano si coltiva con le stesse tecniche colturali, eseguite quasi sempre a mano e tramandate negli anni da padre e figlio.
Il pomodorino viene coltivato su appezzamenti di terreni situati tea i 150 e 450 metri sul livello del mare. In assenza di irrigazione trae i massimi benefici dal terreno vulcanico e da un sole generoso: le colate laviche stratificate nei secoli si sono trsformate in terreni scuri, sabbiosi e fertili, ricchi di potassio, zolfo, fosforo e calcio.
La nostra azienda è stata insignita del marchio D.O.P. “Denominazione Origine Protetta” a dimostrazione dell’eccellente lavoro che eseguiamo sui nostri pomodorini. I migliori pomodorini vengono scelti e selezionati dai nostri esperti, raccolti manualmente, per offrire il meglio della qualità. Questo processo ci consente una produzione limitata solo per il consumo dei nostri più esigenti clienti.
Tecniche colturali quasi interamente a mano
Coltivato in assenza di irrigazione artificiale
Coltiviamo nel Parco Nazionale del vesuvio
La nostra Azienda è nel Parco Nazionale del Vesuvio, produce il pomodorino del del piennolo, prodotto unico al mondo.